Volete sorprendere i vostri amici dando una ritoccatina al vostro “look”, oppure siete dei ferventi sportivi e avete bisogno di una totale libertà di movimento? Allora è giunto il momento di utilizzare un mezzo alternativo di correzione del vostro difetto visivo: le lenti a contatto.
Le lenti a contatto rappresentano oggi la più innovativa e comoda risposta che vi permette di migliorare ogni difetto visivo, dandovi una migliore visione periferica e mantenendo inalterato il vostro aspetto naturale.
Dopo anni di ricerche e di studi nel campo dell’optometria, le lenti a contatto oggi in commercio risultano un prodotto altamente qualificato sotto tutti i punti di vista: comfort, sicurezza, tollerabilità, igiene e, nella quasi totalità dei casi migliorativa delle performance rispetto all’occhiale.
È consuetudine classificare le lenti a contatto in due grandi gruppi, a seconda del materiale di cui sono composte, e vengono definite “lenti morbide” e “lenti dure”. Queste ultime, a loro volta, possono essere “rigide” o “semirigide”, a seconda che siano costruite o meno con materiali permeabili ai gas (ossigeno).
In più il mercato optometrico, per far fronte alle innumerevoli richieste della clientela, ha a disposizione lenti a contatto costruite in base alle diverse necessità della durata di utilizzo. È quindi possibile acquistare lenti a contatto morbide giornaliere, settimanali, mensili, trimestrali, semestrali e annuali.
Ricordiamo che, per un corretto e sano utilizzo delle lenti a contatto, è preferibile provvedere a una pulizia quotidiana delle stesse: un accorgimento semplice e poco impegnativo che, se effettuato con prodotti specifici, permette di mantenere il perfetto stato delle lenti, la loro tollerabilità e la salute degli occhi.
Per una consulenza più completa, gli Ottici in Umbria mettono a vostra disposizione tutta la professionalità, la competenza e la cortesia del proprio personale specializzato che potete trovare in ogni punto vendita associato.